Inizio contenuto principale del sito

"Ti racconto la Scuola Superiore Sant'Anna" è l'evento rivolto alle studentesse e gli studenti della Scuola Media Statale "Garibaldi Pipitone" di Marsala, in visita lunedì 18 e mercoledì 20 marzo

L'evento è riservato alle studentesse e agli studenti della Scuola Media Statale "Garibaldi Pipitone" di Marsala, che parteciperanno alla visita guidata della scuola e ad alcuni seminari
Data pubblicazione: 06.03.2024
Ti racconto la Scuola
Back to Sant'Anna Magazine

L'Area Terza Missione ha recentemente organizzato un coinvolgente programma di due giornate dedicate esclusivamente alle studentesse e agli studenti della Scuola Media Statale "Garibaldi Pipitone" di Marsala (TP), offrendo loro un'opportunità di esplorare il mondo accademico e di gettare uno sguardo più ravvicinato sulle eccellenze della Scuola Superiore Sant'Anna.

Durante la loro visita educativa a Pisa, i giovani partecipanti saranno accompagnati da membri dello staff della Scuola Superiore Sant'Anna che con entusiasmo condivideranno le loro esperienze con le ragazze e i ragazzi provenienti da Marsala.

Il 20 marzo, i ragazzi avranno l'opportunità di assistere a un breve seminario dal titolo "Il ricercatore: un lavoro da scoprire" tenuto dal ricercatore fantastico Fabio Iannone, dell'Istituto di Management, che promette di offrire uno sguardo coinvolgente sul mondo della ricerca, sulle sfide e su opportunità uniche.
A seguire, Chiara Evangelista, esperta dell'Istituto di Intelligenza Meccanica, farà una presentazione sul tema della Realtà Virtuale e Aumentata, offrendo un'analisi approfondita e appassionante su queste tecnologie all'avanguardia e sul loro impatto nel mondo contemporaneo.

Entrambe le giornate inizieranno con una presentazione della Scuola Sant'Anna, curata dall'Area Terza Missione che racconterà in breve la storia, la ricerca e il funzionamento della Scuola attraverso la proiezione di video.

La visita culminerà con un tour guidato dagli allievi della Scuola che condurranno le studentesse e gli studenti attraverso il complesso centrale dell'ateneo, svelando loro i luoghi più affascinanti della Scuola Sant'Anna. Questo incontro promette di essere un'esperienza indimenticabile, arricchente e stimolante per tutti i partecipanti, evidenziando il valore e l'importanza dell'istruzione superiore e della ricerca per il futuro delle nuove generazioni.